Mi piace chi si meraviglia, chi scava a fondo, chi sa mettersi in ascolto, chi ha paura ma ci prova lo stesso, chi ama la musica e chi ricerca la poesia, mi piace chi rispetta il diverso e con curiosità esplora il mondo.
Il mio lavoro di musicoterapeuta affonda le radici nel desiderio di prendermi cura delle persone attraverso la musica. Una cura fatta di ascolto e relazione.
Quando mi chiedono: “la musicoterapia, cos’è per te? Rispondo proprio così: utilizzare la musica e il canto per accompagnare la crescita, la scoperta e la realizzazione di sé.
La musicoterapia preventiva è il mio campo di specializzazione perché mi sta a cuore il benessere delle persone fin dai primi mesi di vita.
Lavoro con bambine e bambini per offrire opportunità di crescita e sviluppo, ragazze e donne per aiutarle a riscoprire il loro potere personale con il canto, genitori ed educatrici per essere al loro fianco nel lavoro e nella vita, con la musica.
Se le mie parole risuonano dentro di te e vuoi maggiori informazioni sui i miei servizi, scrivimi utilizzando il form qui sotto. Raccontami chi sei e cosa stai cercando. Probabilmente quando riceverò la tua richiesta sarò impegnata a cantare qualche canzone o suonare il mio ukulele. Abbi pazienza ti risponderò senz’altro entro cinque giorni.
Mi chiamo Carlotta e sono una musicoterapeuta. Porto la meraviglia e il nutrimento della musica nella vita di bambini e bambine e dei loro genitori, insegno a educatrici e maestre come trasformare l’universo musicale in uno strumento di crescita, accompagno ragazze e donne alla scoperta di sé attraverso la voce e il canto.